3 consigli per valorizzare il nostro viso

Buongiorno fanciulle,
oggi parliamo di un argomento scelto dal mio gruppo di bellezza CLICCA QUI PER ISCRIVERTI , come valorizzare il nostro viso.....


Il viso è la parte del nostro corpo che permette di distinguerci dagli altri, è la prima cosa che si guarda e molte volte il nostro biglietto da visita! Sentirsi bene con se stessi soprattutto quando ci si guarda allo specchio è una cosa molto importante, puo' influire sul nostro umore e sulla giornata.
Esistono molti tipi di viso e di occhio e per ognuno di noi ha un suo punto forte, un punto su cui possiamo partire per valorizzarci. Chi le labbra , chi gli occhi, chi la pelle! Io partirei proprio dalla pelle....



CONSIGLIO 1: CURARE LA PELLE

La pelle è un organo ed è il riflesso della nostra salute. Una pelle tonica, ber idrata ed elastica è segno di un alimentazione corretta a cui non manca ne una idratazione  ne un apporto di vitamine giusto!
Ma non è sempre cosi ,ormoni giovanili o in /post gravidanza, agenti atmosferici , esposizione scorretta al sole , alimentazione non corretta posso provocare piccoli o grossi disturbi!

BERE MOLTA ACQUA, MANGIARE SANO CON FRUTTA E VERDURA , PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE SEMPRE PUO' ESSERE UN GROSSO PASSO PER STARE MEGLIO!!!

IO CONSIGLIO DI FARE UNA ROUTINE VISO SIA LA MATTINA CHE LA SERA. INIZIANDO DALLA MATTINA APPENA SVEGLI, PULENDO IL NOSTRO VISO DALLE CELLULE MORTE DEPOSITATE NELLA NOTTE, SIA STRUCCANDOSI LA SERA PER DARE RESPIRO ALLA NOSTRA PELLE DOPO UNA GIORNATA .
CLICCA QUI PER UNA SKINCARE VELOCE

PER QUESTE OPERAZIONI IO CONSIGLIO I DISCHETTI IN MICROFIBRA ADATTI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI PELLE 
CLICCA QUI PER VEDERE I DISCHETTI CHE USO E COME LI USO

CONSIGLIO 2: USARE PRODOTTI IN BASE ALLA PROPRIA PELLE E ALLA PROPRIA COLORAZIONE 

Per avere un viso armonioso e giovane, bisogna usare nel make up i prodotti giusti che vadano a risaltare la nostra pelle e la nostra colorazione di viso.
In particolare, se una persona ha un viso con una pelle grassa, non potrà mai usare ne creme per pelli secche o fondotinta troppo idratanti.
O una donna con la pelle molto chiara non potrà mai usare un fondotinta che ha una colorazione di una donna mediterranea.

CLICCA QUI PER ''COME SCEGLIERE IL FONDOTINTA GIUSTO''

CLICCA QUI PER VEDERE COME STENDERE IL FONDOTINTA IN MODO PERFETTO

Bisogna anche  trovare un blush e terra adeguati in base alla propria carnagione avendo un tono di pelle chiaro potrete usare un blush rosato chiaro ,più  si sale di colorazione e più  si deve usare una terra e un blush accesi  perché  sennò  non risaltano ,ma spengono e ingrigiscono il viso.


Il blush è  molto importante nel risaltare il viso perché  da quel tocco di salute , non esagerate e abbinatelo sempre a un rossetto ...



Usato come ombretto è  perfetto anche in un trucco giorno, ma deve essere tutto abbinato al vostro sottotono di pelle e la colorazione del viso!!!!

CONSIGLIO 3: CAPIRE LA FORMA DEL VISO 

Poichè ognuna di noi ha una forma del viso diversa, capire la forma vuole dire poter andare a risaltare il nostro viso. E'  fondamentale  mettere i punti luce al posto giusto per risaltare la nostra fisionomia. Usare un punto luce corretto oltre che nella posizione anche nel colore. Per ogni carnagione cambia anche la colorazione di illuminante come il fondotinta.

CLICCA QUI PER VEDERE COME E DOVE METTERE L'ILLUMINANTE


Viso rettangolare e quadrato



La caratteristica di questo viso è la mascella e la fronte ampia

Qui i punti luce andranno solo in mezzo al viso e bisognerebbe cercare di affinare il contorno il piu' possibile arrotondarlo!!!!! Usate un blush partendo dall'osso in alto fra lo zigomo e l'orecchio arrivando solo fino a metà guancia.Sfumate!

Viso ovale


La forma perfetta e meno difficile da truccare

Mi raccomando non andiamo troppo a usare toni perlati e usiamo colori del sottotono anche come blush. Si usa sempre risaltare le labbra  e occhi piuttosto!


Viso rotondo


La caratteristica è la rotondità degli zigomi e delle mascelle. Non possedendo grossi rilievi puo' sembrare piatto e quindi bisogna creare ''allungare'' il viso.

Con toni più scuri andremo a valorizzare dei contorni sotti lo zigomo e usaremo l'illuminante sulla fronte e mento. Non andrei a usare troppo blush sulla mascella ma farei  partendo dall'osso in alto fra lo zigomo e l'orecchio arrivando solo fino a metà guancia. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER SEGUIRE I MIEI CONSIGLI E VEDERE I MIEI LAVORI CLICCA QUI 

   Al prossimo consiglio bye




Commenti

Post più popolari