Qual'e il fondotinta adatto a me? Ecco come sceglierlo.... i miei consigli

Buongiorno fanciulle,
Oggi rispondo a varie richieste.
Mi contattate sempre per chiedermi quale fondotinta potete comprare e come stenderlo...
Ecco le mie consigli su come scegliere il fondotinta adatto a voi.

Entrate in profumeria senza idee e uscite con un fondotinta carissimo e con una tonalità piu scuro della vostra???🤤🤤🤤🤤

State leggendo il post adatto a voi!!!!



Innanzitutto il fondotinta se scelto bene aiuta a nascondere i nostri difetti, uniforma l'incarnato,migliora il nostro viso . È un prodotto fondamentale per la nostra routine di make up forse uno dei piu importanti. Tutto è saperlo scegliere....



1- Scegliere il fondotinta in base al tipo di pelle



Esistono 3 tipi di pelle; secca ,mista o grassa
Di certo una pelle secca avrà bisogno di un fondotinta idratante, una pelle grassa e mista avrà bisogno di un fondotinta senza olii e senza proprietà illuminanti


2- Scegliere il fondotinta in base all'incarnato


Il colore è  fondamentale.  Non provatelo MAI sulla mano non è  lo stesso colore del viso. Provatelo sul collo o sul mento.
Azzeccare il sottotono solo guardandolo è  impossibile bisogna provarli
Un colore sbagliato può invecchiare o farvi apparire la pelle grigia🤤


3- Scegliere il fondotinta in base al tipo di coprenza


Avere un fondotinta che non copre o che fa l'effetto mascherone fa la differenza!
Cercate di capire di cosa avete bisogno  ...
Avete macchie particolari? Avete brufoli fastidiosi? Oppure non avete grossi problemi???
 Se avete particolari problemi dovrete comprare un fondotinta abbastanza coprente se  invece avete una pelle senza grossi problemi  un fondotinta anche poco coprente va bene.
L'età  fa la differenza  cercate dopo gli "anta" di non prendere fondotinta troppo pesanti l'effetto maschera fa invecchiare ...


4 - Quanto costa e quanto prodotto c'e 



Capire il costo del prodotto e capire quanto prodotti stiamo comprando è importante.
Bisogna capire il costo in base alla marca e gli ingredienti.
Io eviterei di comprare fondotinta costosissimi solo perché sono famosi. Io preferisco i prodotti biologici  o comunque senza schifezze e pagare il giusto. Secondo me un buon fondotinta massimo può venire a costare 25/30 ma massimo.


_________________________________________________________

PER ALTRI CONSIGLI:

Come avere l'effetto ciglia finte  / 5 trucchetti per in makeup veloce 
9 errori comuni da non fare nel make up 

PER SEGUIRE IL MIO BLOG E VEDERE I MIEI LAVORI METTETE IL LIKE SU: I TRUCCHI DI CLARA


Spero che i miei consiglisiano utili
Alla prossima
Bye bye

Commenti

Post più popolari