Come fare un trucco WOW in 5 minuti

Buongiorno Fanciulle,
Oggi vi faccio veder il mio trucco super veloce in 5 minuti.
Per chi è una neo mamma ma vuole uscire ed essere in ordine, per chi lavora in mezzo alle persone e deve essere presentabile ma ha poco tempo.... o per chi vuole imparare dei trucchetti furbi .. ecco il mio metodo che io trovo S T RE P I T O S O !!!!



Il segreto per un trucco veloce innanzitutto è avere a portata di mano tutto il necessario...
Quindi preparatevi tutto!( questo l'ho imparato facendo delle ricette in cucina , se hai tutto a disposizione fai mooolto prima, a volte cercare le cose ti fa perdere tempo!)
Preparate tutto alla sera in bagno o dove vi truccate... mi darete ragione!!!!

Gli step sono semplici e facili e con pochi prodotti !

ECCO COSA HO USATO:

- FONDOTINTA INTELLIGENTE/BBCREAM (dipende cosa avete)
- CORRETTORE ARANCIATO
- CORRETTORE BEIGE
- CIPRIA TRANSLUCIDA
- TERRA 
- BLUSH 
- MATITA SOPRACCIGLIA
- OMBRETTO IN CREMA PER SOPRACCIGLIA
- TINTA LABBRA
- ROSSETTO MARRONE (facoltativo)

Partiamo col viso ben pulito e idratato...


Metto un fondotinta molto leggero che stendo con le mani 
E' chiamato fondotinta intelligente perchè appare bianco , ma con il calore delle mani si fonde con la pelle e diventa il nostro colore senza nemmeno scegliere la colorazione...ottimo direi!!!



SE SIETE ABITUATE AD USARE UNA BB CREAM ECCO LA MIA PREFERITA



Correggo le occhiaie con il correttore aranciato, e  se ho delle macchie con il correttore beige.....
Posso usare un pennello di precisione o il dito anulare il dito piu delicato!
Poco prodotto alla volta ..mi raccomando!




Fisso tutto con la cipria translucida
Io uso il pennello del blush quello trasversale .... preciso e comodo perchè poi usi un pennello per tutto!!!



Un  trucchetto è quello di applicare terra e blush assieme ,prendendo col pennello trasversale entrambi , levo l'eccesso picchiettandolo e applico.
Questo è un ottimo modo per applicare 2 prodotti in 1 velocemente.



Altro trucchetto molto furbo , è quello di usare la matita e ombretto cremoso per le sopracciglia anche per l'occhio...
Io disegno le sopracciglia con la matita , passo su con l'ombretto e un pennello per disegnare le ciglia assenti (perchè io ho una grossa cicatrice da coprire), la stessa matita la uso sugli occhi tracciando una riga leggera che sembra eyeliner e ripasso per fissare con l'ombretto (essendo waterproof)
ma voi potete anche saltare il passaggio crema resistera' comunque perchè la matita per sopracciglia è piu resistente della matita occhi che invece andrebbe fissata!
potrete notare che la matita per sopracciglia è un pochetto piu dura il trucco sta nello scaldarla sulla mano scrivendo... poi applicatela come se fosse una normale matita occhi!





Come rossetto ho usato una tinta labbra + un rossetto, ma perchè volendo scurire la tinta labbra che mi sembrava troppo accesa , ma voi potete solo usare un rossetto o solo una tinta labbra o solo un lucido o un burrocacaco colorato... ancora piu' veloce!


ULTIMO TOCCO MA NON PER IMPORTANZA.
Il mascara..


E voila'.. trucco pronto... piu difficile a scrivere che a farsi.

In 5 minuti avete un trucco effetto wow... che sembra che siete state ore davanti allo specchio... 

SPERO CHE I MIEI CONSIGLI SIANO UTILI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER ALTRI CONSIGLI:



PER SEGUIRE IL MIO BLOG E VEDERE I MIEI LAVORI METTETE UN LIKE SU:


Al prossimo consiglio
bye bye














Commenti

Post più popolari