Maschera strong fai da te anticaduta,rinforzante e illuminante

Buongiorno fanciulle,
Oggi vi do una ricetta  facilissima per chi ha problemi di caduta dei capelli.
Per chi allatta e ne perde a manciate ma nessun metodo funziona, per chi nel periodo delle castagne cadono i capelli ,per chi è stressato o solo per rinforzare i capelli ecco la mia maschera magica!!!

Ho pensato di fare una maschera/impacco lavante per capelli (visto che sto allattando e prevenire è meglio che curare) faccio una coccola ai miei capelli.

Tanto la metti 30 minuti prima di lavarsi ,non devi tenerla addosso ore.... e con ingredienti economici e di stagione che trovate nella vostra dispensa

Ecco la mia ricetta:
- 2 tuorli d'uovo (per chi ha i capelli corti ne basta 1)
- 1 rametto di rosmarino
- 1 rametto di salvia
- 3/4 cucchiai di ghassoul/amla/henne neutro (dipende da quello che avete in casa se non li avete va benissimo la farina di ceci o di cocco)


Prepariamola...

Fate una tisana con il rosmarino e la salvia. Fatela intiepidire e togliete i ramoscelli.
In una ciolota aggiungete gli albumi, il miele , l'aceto e la tisana poi aggiungete man mano il ghassoul ( o la polvere che avete scelto)
Mescolate bene.. bene .. bene..
Se la trovate ancora troppo liquida aggiungete ancora il ghassoul
Io consiglio se usate piu tisana togliete magari 1 cucchiaio degli altri ingredienti liquidi. Sennò avrete una maschera troppo liquida.


Deve essere una bella pappetta....
30 minuti di posa e RISCIACQUATE CON ACQUA TIEPIDA NON CALDA.

TUTTE LE MASCHERE CHE CONTENGONO L'UOVO VANNO LAVATE CON ACQUA TIEPIDA PERCHÉ SENNÒ SI RISCHIA L'EFFETTO FRITTATA


.





I capelli risultano piu luminosi  e meno secchi...

Questo impacco sostituiscelo shamppo quindi applicate solo il balsamo.

Spero che la mia maschera/lavaggio alternativo

____________________________________________________________________________________

Per altri consigli:


PER SEGUIRE IL MIO BLOG E VEDERE I MIEI LAVORI METTETE IL LIKE SU:     I TRUCCHI DI CLARA







Commenti

Post più popolari